Contatti

Adoro creare e sono disponibile a realizzare dettagli e idee per le occasioni speciali. Per tutte le informazioni e curiosità contattami all'email cestinodimirtilli(at)gmail.com, tramite direct su Instagram o alla mia pagina Facebook.


Cosa faccio?

Alcuni esempi di lavori eseguiti: party kit per il battesimo, inviti per feste di compleanno (anche solo in formato digitale), annunci per la nascita, save the date e grafiche personalizzate per matrimoni e anniversari.
I prodotti dove sono stampate le mie illustrazioni sono adesivi, cartoline, poster e fodere da cuscino. Nello shop Etsy trovi le novità e i miei best sellers!
Ho realizzato anche gli elementi grafici che vedi nel mio sito (logo, header di intestazione, icone) e ho progettato prodotti personalizzati in collaborazione con maker e artigiane.

Perché il Cestino di mirtilli?

I mirtilli sono blu, saporiti e fanno bene. Cestino di mirtilli racchiude stampe, disegni e piccoli oggetti decorati con cura che aspettano di trovare una casa in cui portare colore e dolcezza.
Questo negozio rappresenta le mie due anime creative che vivono in sintonia compensandosi tra loro: da un lato l'aspetto tecnologico e la versatilità della grafica e dall'altro la pazienza e l'unicità delle linee di disegno a mano.

La grafica vettoriale per me è un modo speciale di disegnare. Un’immagine digitale può diventare tante cose, può cambiare colore e adattarsi a tanti progetti diversi!
Dall'inchiostro e dagli acquerelli nascono invece fiori e foglie su quaderni, tag e biglietti. Appoggiare la punta del pennello o della matita sul foglio mi spaventa e mi emoziona ogni volta. Ogni pezzo unico vive della sua imperfezione e del coraggio di affrontare la pagina vuota.
In comune a tutto questo mio mondo variegato ci sono quei tratti che sono solo miei: l’amore per le cose essenziali e le linee semplici, la tenerezza che trovo nel mondo dell'infanzia da quando sono diventata mamma e la curiosità verso tutte le idee innovative e originali.


Studi creativi

Nella vita ho seguito altre strade, sono una psicologa del lavoro e mi sono occupata di formazione a distanza. Proprio cercando corsi online mi sono imbattuta in alcune risorse gratuite e ho dato di nuovo corda al mio lato creativo.
Ho seguito e superato questi corsi MOOC:
  • Fundamentals of Graphic Design, California Institute of the Arts (febbraio 2016)
  • Introduction to Imagemaking, California Institute of the Arts (maggio 2016)
  • Graphic Design, University of Colorado Boulder (febbraio 2017)
Ho imparato ad utilizzare la grafica vettoriale in autonomia, seguendo tutorial e sperimentando sul campo. Tutte le illustrazioni sono create da me, click dopo click. 
 
Ora che la mia creatività si è risvegliata non ha più intenzione di essere messa da parte. La sensazione di aver scoperto questo mondo per me del tutto nuovo è stata di totale euforia… Un po’ come sentirsi alieni e ritrovarsi all’improvviso nel proprio pianeta d’origine dove tutti parlano una lingua che conosci da sempre!



 Ciao e grazie della visita!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...