venerdì 5 agosto 2016

Andata e ritorno, un'attività da viaggio in aereo per bambini

E' stato un bel viaggetto a tre, anche se con qualche piccolo inconveniente come la febbre di papà Mirtillo...

Bordeaux
Bordeaux, Francia

Qualche trucco per il viaggio però una mamma se lo deve portare e per questo ho creato questa pagina in cui rappresenta il viaggio da casa nostra fino alla vacanza, ovvero Bordeaux in Francia!
L'itinerario passa per Parigi perché in teoria avevamo uno scalo... anche se poi ci hanno deviato da Firenze su Roma per lo sciopero della compagnia aerea. In ogni caso i divertimenti offline non sono mai abbastanza!

bambini aereo viaggio attività
Attività per viaggio aereo
Il piccolo aereo scorre avanti e indietro per mostrare alla Poppola a che punto del viaggio siamo arrivati. Un po' di spiegazioni e abbiamo consumato qualche altro minuto di attesa seduti prima che tutti i passeggeri si sistemassero, attimi che per i piccoli sono interminabili!
Realizzarlo è piuttosto facile, a partire da un cartoncino bianco A4 ho tagliato via due strisce parallele facendo due lunghe fessure rettangolari. Ho composto il piccolo aereo con cartoncino e washi tape. Infine ho ripiegato una striscia di carta su se stessa, chiudendola come un anello intorno alla striscia di cartoncino centrale tra le due fessure, giusto un po' più largo della striscia, in modo che scorresse facilmente.

Aspettando il decollo

Sul retro ho attaccato un foglio blu dove ho fatto una piccola tasca per contenere le etichette a tema viaggio, disegnate in tutta fretta su qualche striscia di carta adesiva avanzata da un precedente lavoro di ritaglio.
Anche se non sono perfette, attaccare adesivi ha un fascino irresistibile per i bambini e ci hanno regalato altri 5 minuti di pace seduti in attesa del decollo!

bambini aereo viaggio attività
Adesivi per passare il tempo di attesa
A dir la verità ovviamente tutto questo porta a guadagnare pochi minuti, ma pur sempre preziosi, e poi rimane il ricordo da custodire insieme ai souvenir di viaggio!

3 commenti:

  1. Che idea carinissima, e sicuramente un bel ricordo del viaggio. Grazie del commento sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  2. Che idea carinissima, e sicuramente un bel ricordo del viaggio. Grazie del commento sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  3. davvero ottima idea complimenti a presto
    (http://ilfildiarianna13.blogspot.com)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...