sabato 23 luglio 2016

Scatole con immagini vintage

Si è capito che mi piacciono le stampe di altri tempi (ho scritto due post per risorse gratuite dove prendere le immagini vintage: qui il primo e qui il secondo post).
Ma che ci facciamo con tutte queste immagine in stile antico?

Ci sono molti modi di usarle, uno è molto semplice e realizzabile da tutti.
Per fare queste scatole basta stampare sui fogli adesivi per etichette (quelle senza tagli, a tutta pagina per capirsi) e poi tagliarle ed attaccarle sulle scatole da decorare.

scatole vintage immagini fai da te

L'effetto è molto carino, inoltre non dovendo per forza coprire l'intera superficie possiamo scegliere di coprire le "brutture" delle scatole da scarpe da riciclare: scritte, graffi... Qualche striscia adesiva o un bel washi tape aiuterà molto in questo.

scatola vintage immagini diy

Quella bianca è stata la scatola del cambio della mia bimba all'asilo e quella scura sullo sfondo è la nostra scatola dei ricordi, dove finiscono quegli oggetti troppo preziosi per essere dimenticati.
Se ne intravede una terza sulla sinistra, è una specie di "cestino dei tesori" montessoriano e per essere stata nelle manine curiose della bambina è parecchio... vissuta! Per fare quella scatola ho riciclato una confezione di cartone di un giocatolo.

2 commenti:

  1. Buongiorno Elena ( oMirtilla?),ti ringrazio da qui per il tuo comento al mio post. Ti chiedo scusa per il ritardo , ma ho avuto un periodo difficile in cui ho praticamente abbandonato il blog e tanta altre cose. da un po' mi è venuta voglia di ricominciare a postare e intanto sono passata da te per conoscerti : ho scoperto una persona sensibile,mi ha colpito molto la frase sui sogni che apre il tuo blog forse perche in questo momento è quella co cui sto lottando! Per le mie capacità mi ha colpito molto l'idea delle etichette di questo post e penso proprio che ne farò uso. Trovo il tuo blog molto fresco e carino e spero che adesso che ci siamo conosciute continueremo a tenerci in contatto! A presto Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, grazie per le tue parole. Quella frase l'ho messa lì per ricordarla anche a me stessa, quindi ti capisco.
    Sono contenta quando dalle mie "passeggiate" per il web e i blog arriva qualche voce reale e spero di rileggerti presto.
    Auguri per tutto,
    Elena (anche Mirtilla, son sempre io!)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...