lunedì 4 luglio 2016

Nuove risorse di grafica vintage

Se come me avete un debole per i disegni vintage e le grafiche old style e vittoriane, non potete perdervi queste meravigliose miniere d'oro!
Avevo già scritto di alcune risorse per le immagini vintage in rete qui. Si tratta di clipart di alta qualità tratte da pubblicazioni antiche e illustrazioni d'epoca.
Si tratta di immagini royalty-free in quanto prodotte oltre un secolo fa (prima del 1928) e quindi utilizzabili a piacimento.

Molto ricco di immagini e anche di composizioni come tag e cartoline da stampare.
tag vintage flower free printable
Fiori da giardino in cartoline d'epoca
alfabeto animali fattoria
Alfabeto della fattoria, da un libro del 1917
Antique images
Un sapore antico di vecchio stile fine Ottocento o primi Novecento per questa raccolta di oltre 2200 Clip Art. Ci sono sia fiori e piante dipinte che antiche pubblicità con le rappresentazioni delle etichette originali d'epoca. Molte sono salvate sia in formato jpg che in formato png, molto utile per chi bazzica un po' di grafica!
Mirtilli vittoriani!

Sfondo con le rose color pesca
TuckDB
TuckDB è un database gratuito di cartoline d'epoca pubblicato da Raphael Tuck & Sons, un'antica casa editrice di cartoline illustrate. Sono state pubblicate in set da 6, quindi per ognuna che vi piace consiglio di guardare anche le altre della stessa serie.
Cartolina inglese 1911/1912
Cartolina tedesca del 1915

So già che sotto Natale tornerò a curiosare da queste pagine digitali per scovare qualche deliziosa immagine d'altri tempi...

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...