Pagine

martedì 1 febbraio 2011

Fiori di Origami

Questi sono fiori di origami piuttosto semplici da realizzare ma sicuramente di grande effetto!
Per imparare a farli io ho seguito il tutorial di Folding trees.


E' possibile anche unirli per creare una sfera fiorita... ma io ancora non mi sono cimentata in questo.

Quello che ho realizzato io doveva essere il nostro Save The Date (Promemoria con la data del matrimonio, che ancora non avevo scritto sulla foglia...) ma abbiamo considerato che non era proprio comodo da mettere in agenda! :) La carta dei petali è tratta da un'agenda e il cuoricino bianco l'ho "scolpito" in una patata e applicato come un timbro con la tempera bianca.

Prima di questo avevo anche creato una composizione di fiori azzurri e turchesi in un cestino anche questo di origami (questo è il video con le istruzioni per il cestino...).

Insomma, una vera rivelazione!

2 commenti:

  1. Che belli questi fiori! Credo proprio che li farò anche io... Potresti usarli come segnaposto o come lega tovagliolo il giorno del pranzo di nozze, che dici? Se ci mettiamo per tempo forse riusciamo a farne abbastanza!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo! :) Possiamo davvero anche farli come lega tovagliolo, magari abbinati ad una foglia (origami o vera) e a un nastro o filo...
    Poi almeno una "sfera" volevo farla! Solo che devo trovare la carta adatta. Devo anche fare un post sui colori del matrimonio, così ci regoliamo!
    Carino organizzare via blog, no?

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! :)